Il Gaudente Toscano

  1. OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    AvatarBy claudiozeni il 16 June 2015
    0 Comments   26 Views
    .
    Portobelo 2
    ALLA SCOPERTA DI PANAMA

    Tempo di Panamà, un fantastico viaggio in questo tranquillo e piacevole Paese del centro America. La scoperta prende le mosse da Panama City, la capitale e poi il Lago Gatun, il parco Soberania, una puntata a Colon e da qui rientro a Panama City a bordo di un rimodernato treno d’epoca attraverso la vegetazione che costeggia il Canale. Il tempo di una suggestiva escursione in canoa lungo il fiume Chagres per visitare un villaggio abitato dagli Indios Emberà e per finire minicrociera sul famoso canale con sosta alle chiuse di Miraflores. Costo del pacchetto di 9 giorni/7 notti proposto da Tour 2000-Gocentroamerica (www.gocentroamerica.it) 2270 euro (tasse aeroportuali escluse): volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel con prima colazione più due pranzi. Partenza: 12 luglio.

    KUSADASI LA PERLA DEL MAR EGEO

    Estate al sole di Kusadasi, in Turchia, la località turistica lungo la costa occidentale affacciata su una delle più belle baie del Mar Egeo, di fronte all’isola greca di Samos. Mare stupendo, movida notturna e il ‘Gran Bazar, con le sue mille e più bancarelle e negozi, fotocopia in piccolo di quello di Istanbul. Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400-211411; www.dimensioneturismo.com) ha in programma combinazioni di 8 giorni/7 notti a partire da 850 euro. Partenze ogni venerdì con volo diretto da Milano Malpensa fino a settembre. Sistemazione presso il ‘Tusan BeachResort’ (cinque stelle) - in esclusiva per il mercato italiano - in pensione completa ‘All Inclusive’.

    PERU’ ESSENZA

    ‘Perù essenza’. Il meglio del Paese ad un invitante prezzo-offerta, voli inclusi. La proposta di Tour 2000 (Tel. 071.2803752; www.tour2000.it) prevede l’avvio da Milano-Roma a Lima, la capitale, poi Arequipa, Puno sulle rive del Lago Titicaca. Tappe quindi a Cucso e Machu Pichu. Costo del pacchetto di 10 giorni-8 notti 1950 euro (tasse a parte): volo dall’Italua, trasferimenti, hotel con prima colazione più alcuni pastie ecene inclusi nella cifra. Partenze: 7-21-28 luglio; 4-11-18-25 agosto.



    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 16 June 2015
    .
  2. OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    AvatarBy claudiozeni il 17 May 2015
    0 Comments   32 Views
    .
    cipro

    OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    MESSICO I GIOIELLI MAYA DELLO YUCATAN
    Viaggio scoperta dei più importanti siti archeologici Maya concentrato nella penisola dello Yucatàn, più soggiorno lungo le bianche spiagge della famosa ‘Riserva Maya’ affacciate sul mar dei Caraibi. Dall’Italia Cancun poi Cobà, Merida, Uxmal, Chichen Itza fino a Tulun. Costo del pacchetto di 8 giorni/6 notti propostola Tour 2000 - Gocentroamarica (Tel. 071.896655 www.gocentroamerica.it) a partire da 1620 euro fino al 18 luglio (poi 1760 euro): volo da Milano - Roma (tasse aeroportuali a parte), trasferimenti, hotel, prima colazione e alcuni pasti. Partenze ogni lunedì.


    ESTATE AL SOLE DI CIPRO NORD
    Proposta offerta a ‘prezzi finiti e bloccati’ per coppie e famiglie con bambini è l’invitante novità di Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400 e 211411 www.dimensioneturismo.com) per un’indimenticabile vacanza estiva al sole di Cipro nord con volo diretto ogni lunedì - dal 22 giugno a settembre - da Verona. Prezzo a partire da 1620 euro per 8 giorni/7 notti. La cifra comprende il passaggio aereo, i trasferimenti al ‘Kaya Artmis Resort’ - cinque stelle con pensione All inclusive, tasse aeroportuali, carburante e tassa d’iscrizione. Tempo libero alla scoperta delle testimonianze del passato: Monastero dell’Apostolato Andrea, castello di Sant’Ilario, Famagosta, Nicosia.


    TOKIO-KYOTO-NARA-OSAKA
    Tempo di Giappone con la formula Essenza. L’invitante e coincisa combinazione di Go Asia (Tel. 071.2089301 www.goasia.it ) prevede l’arrivo a Tokyo. Da qui in pullman per Kyoto e subito dopo Nara fino ad Osaka e rientro in Italia. Costo del pacchetto di 8 giorni/5 notti 1360 euro: trasferimenti, hotel con prima colazione. A parte la spesa per il passaggio aereo dall’Italia secondo le migliori tariffe, più tasse aeroportuali.

    BALI L’ISOLA DEGLI DEI
    Bali, l’isola degli Dei, ritorna ad essere proposta per una rilassante vacanza. Spiagge contornate da palme verdi, risaie, fantastici templi, una saporita cucina con varietà di piatti e spettacolari danze folcloristiche. Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400 e 211411 www.dimensioneturismo.com) propone una combinazione di 13 giorni/10 notti a partire da 1320 euro: volo da Milano Malpensa (da venia 1360 euro), trasferimenti e hotel con prima colazione.


    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 17 May 2015
    .
  3. IL NUOVO MENU DI PRIMAVERA ALL’IMÀGO

    AvatarBy claudiozeni il 19 April 2015
    0 Comments   24 Views
    .
    imago hassler hotel

    Ingredienti del territorio selezionati con cura e attenzione sono alla base del nuovo menu di primavera creato dallo chef Francesco Apreda del ristorante panoramico Imàgo dell’Hassler di Roma. “Il nostro chef propone una ricca varietà di piatti dal carattere solido e dal gusto fresco e vigoroso, impreziositi dai profumi e sapori di primavera – sottolinea Roberto E. Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler - le nuove proposte presentano tre percorsi di degustazione ‘I Classici in Degustazione’, il Menu ‘Sapori di Viaggio’ e il ‘Menu Degustazione Vegetariano’, che si alternano a quelle à la carte. Il Menu ‘I Classici in Degustazione’ comprende nove portate tra le quali la Tartare di gobetti, pane olio e cedro, il Merluzzo carbonaro glassato al sake con verdurine in campo viola, e i Vermicelli di soia al sugo di ricciola e cozze. Il ‘Menu Sapori di Viaggio’ porta in tavola i sei piatti del cuore dello chef, ciascuno rappresentativo della rispettiva città d’ispirazione da cui ha avuto origine il piatto stesso. Tra questi ci sono il Foie Gras e Scones, Blend Sweet Rain legati alla cosmopolita Londra, il Baccalà EVO, Blend Sabbia Salata collegati alla sua amata Napoli e ancora il Risotto al Cacio, Blend Pepi e Sesami rappresentativo della città d’adozione dello chef, Roma. Il ’Menu Degustazione Vegetariano’ con le sue sei portate scelte dallo chef, cerca di sorprendere e soddisfare i gusti di tutti gli ospiti”. Per quanto concerne il menu à la carte E. Wirth conclude: “Tra gli Antipasti suggeriti ci sono i Bocconcini di Astice blu lardellati, Asparagi bianchi e curry e l’Insalatina di vitello in salsa verde, tartare di mazzancolle e panzanella, mentre tra i Primi Piatti spiccano il Risotto al Pomo d'Oro provolone e cardamomo nero e i Rigatoni al pesto di fave, guanciale e foglie di shiso. Tra i secondi di pesce risalta la Grigliata di sciabola e gamberi con schiacciatina di patate al tamarindo, mentre tra quelli di carne il Piccione all’aceto di mele, piselli e prosciutto. Tra i secondi di pesce e quelli di carne s’inserisce il piatto denominato L’Intruso che, per la stagione primaverile, è il Pank-ovo al miele allo zafferano, ricotta di pecora e fagioli freschi”. Tra le proposte dell’Imàgo non manca la carta dei Dolci con sfiziose proposte quali il Babà in sospensione al cioccolato e sake, ghiacciato alla banana da accompagnare con il Vin Santo di Carmignano Riserva, Villa di Capezzana e la Chees cake in rosa, sorbetto alla mela verde e Blend Big Apple Sour da degustare con un Muffato della Sala 2007, Castello della Sala. Francesco Apreda con le proposte per questa primavera, riconferma i tratti distintivi del suo inconfondibile stile, mixando le sue origini partenopee ai sapori del Lazio, impreziosendo i piatti con l’utilizzo sapiente degli aromi orientali conosciuti durante le numerose esperienze trascorse all’estero.
    Hotel Hassl...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 19 April 2015
    .
  4. OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    AvatarBy claudiozeni il 19 April 2015
    0 Comments   27 Views
    .
    MAROCCO

    MAROCCO ED IL FESTIVAL DELLA MUSICA SACRA
    Appuntamento turistico culturale-musicale a Fez, una delle più interessanti ‘Città Imperiali’ del Marocco per il colorito ‘Festival della Musica Sacra’ in programma dal 22 al 30 maggio (ponte 2 giugno). Sevendays Tel. 0113271476) ha in programma il tour delle ‘Città Imperiali’ in 8 giorni/7 notti con tappe a Rabat, Meknes, Fez e Marrakech. Costo del pacchetto 910 euro: volo da Milano, Bologna e Roma (tasse aeroportuali incluse), trasferimenti, hotel ‘quattro stelle’ e pensione completa. Partenze giornaliere.


    CUBA
    A Cuba, l’isola regina delle Antille. Dall’Italia all’Avana con visita della capitale. Poi via per tre giornate a Varadero: mare color turchese, spiagge di sabbia bianchissima, ristorantini tipici, colorite discoteche e suggestivi bar con musica dal vivo. Tour 2000-Gocentroamerica (www.gocentroamerica.it Tel. 071.2803752) ha in programma fino al 27 giugno combinazioni di 10 giorni/8 notti a 1630 euro (più tasse aeroportuali): volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, prima colazione e pensione completa (all’Avana solo pernottamento e prima colazione). Partenze ogni sabato.



    GIORDANIA
    Un’indimenticabile giornata in jeep 4x4 attraverso il deserto di Wadi Rum, il più vasto della Giordania, tra i luoghi che hanno contribuito a creare la leggenda di Lawrence d’Arabia, ma soprattutto il Canyon Khaz’Ali con le sue incisioni rupestri raffiguranti essere umani ed antilopi che risalgono a millenni passati. Questo il best della proposta GoAsia-Oveland (www.goasia.it) che prevede nella prima parte del viaggio tappe ad Amman, Mar Morto, Kerak, Petra, Aqaba. Costo del pacchetto di 8 giorni/7 notti 1550 euro (più tasse aeroportuali): volo da Milano trasferimenti, hotel, campo tendato nel deserto, pensione completa. Partenza 22 maggio. Info: tel. 071.2089301.

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 19 April 2015
    .
  5. OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    AvatarBy claudiozeni il 19 Mar. 2015
    0 Comments   22 Views
    .
    dbeach

    OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    IL BRASILE CHE POCHI CONOSCONO
    Destinazione Pipa, un piccolo villaggio ad ottanta chilometri a sud di Natal, nel Rio Grande de Norte, per una rilassante e piacevole vacanza al sole lungo una spiaggia definita dalla stampa brasiliana tra ‘le cinque più belle del Paese. Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400 www.dimensioneturismo.com) lancia una combinazione di 9 giorni/7 notti a 840 euro. Partenza da Milano Malpensa con Tap Portugal a Natal, tre giorni presso il Dbeach resort (quattro stelle) in pernottamento e prima colazione. Da Natal poi a Pipa con quattro notti presso il ‘Pipa Previlege’ (quattro stelle) e prima colazione. Tasse aeroportuali a parte, 408 euro. Partenza giornaliere.

    PASQUA IN PERU’
    Vacanze di Pasqua tra i gioielli del Perù. Dall’Italia Lima e da qui alle isole Ballestas, Nasca, prima di raggiungere Arequipa, la città bianca in stile coloniale. Il tour tocca poi l’altipiano andino, Puno, il Lago Titicaca e Cusco. Infine, il Machu Picchu. Rientro a Lima. Costo del pacchetto di Tour 2000 (Tel. 071.2803752; 0115172748) di 15 giorni/12 notti 2640 euro, tasse aeroportuali escluse: volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel con prima colazione e due pranzi inclusi nella cifra. Partenza il 5 aprile.

    A LONDRA VIAGGIO NEL MITO SHERLOCK HOLMES
    Viaggio a Londra nel mito di Sherlock Holmes. La capitale inglese dedica una suggestiva mostra al popolare e famoso investigatore al Museum of London aperta la pubblico fino al 12 aprile. Seven Days (Tel. 011.3271476 www.sevenddays.bitz) propne per l’occasione una combinazione di 4 giorni/3 notti a partire da 370 euro, periodo Pasqua escluso: volo da Milano (Torisno, Bologna, Venezia e Roma) e hotel tre stelle con prima colazione. Parenza giornaliere.

    EASY CAMBOGIA
    Easy Cambogia è la proposta di Go Asia: Phnom Penh, Angkor e Sambor Prei Kuk. Dall’Italia a Phnom Penh, la capitale, poi via in aereo alla volta di Siem Reap per ammirare la vasta area di Angkor e il famoso Bayon. Tappa infine al sito archeologico di Sambor Prei Kuk. Costo del pacchetto di 7 giorni/6 notti a 970 euro:trasferimenti, hotel prima colazione e mezza pensione. A parte il passaggio aereo dall’Italia secondo le migliori tariffe. Marzo e aprile è il periodo migliore per visitare il Paese.

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 19 Mar. 2015
    .
  6. OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    AvatarBy claudiozeni il 18 Feb. 2015
    0 Comments   29 Views
    .
    sambucimarche

    OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO
    AL CALDO SOLE DI NATAL
    Operazione tintarella al sole di Natal nel nordeste del Brasile. Affacciata sull’Oceano l’ormai affermata destinazione turistica offre spiagge sabbiose, suggestive insenature, locali tipici, moderne discoteche e in più la possibilità di fare il bagno con delfini a Praia do Madeiro. E poi Maracajau e Genipabù con slalom mozzafiato a bordo delle dune buggy. Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400 www.dimensioneturismo.com) propome una combinazione di 9 giorni/7 notti a partire da 920 euro (tasse aeroportuali a parte): volo da Milano Malpensa (e altre città), trasferimenti, sistemazione presso il Dbeach resort (quattro stelle) in pernottamento, prima colazione e cena. Partenze giornaliere.

    NICARAGUA
    Mini tour del Nicaragua, il ‘Paradiso dimenticato’ che ha aperto le porte ai turisti e poi via al sole di Corn Island nel mar dei Carabi. La proposta novità è di Tour 2000-Gocentroamarica (Tel. 071.2803752 - www.Tour2000.it) prevede la partenza dall’Italia per Managua (visita ella capitale) e da qui Leon, poi il parco de vulcano Masaya e Granata. Rientro a Managua e da qui in volo a Corn Island che assieme a Little Corno forma l’arcipelago del Mais.Costo del pacchetto di 9 giorni/7 notti 1380 euro (più tasse aeroportuali di circa 400 euro). Volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel con sola prima colazione. Partenze giornaliere.

    PASQUA 2015 AL SAMBUCO NELLE MARCHE
    Immerso nella quiete e nell’incontaminata bellezza della campagna marchigiana, il Sambuco (dal nome della pianta simbolo del giardino) è a pochi chilometri da Macerata (12 Km), dal mare (18 Km) e dall’aeroporto di Falconara (80 Km). Il Sambuco è un luogo esclusivo che trascende ad ogni sguardo e infonde una pace profonda; a voler rendere l’essenza vera dell’abitare, di “vivere la casa” e sentirsi “amici ospiti” e non clienti. La proposta Pasqua 2015 valida dal 2 al 7 aprile: 2 notti in camera matrimoniale, breakfast, una cena per due in una trattoria tipica non lontana dal Sambuco, 2 biglietti per l’ingresso a Palazzo Leopardi a Recanati (10 km circa dal Sambuco). A partire da 280 euro per due persone ( a seconda del tipo di camera scelta). Contrada Montanari 7 - Morrovalle (MC) Tel. 0733 221212 -Cell +39 331-3539410 www.sambucimarche.it

    MARZO È... “WELLNESS DAYS”
    Da prendere al volo, per un marzo da ricordare. Si chiamano “Special Wellness Days 4=3” e sono i giorni che lo Sport & Kurhotel Bad Moos ****S di Sesto, in Val Fiscalina dedica al benessere. Con una sorpresa: 1 giorno di vacanza gratuito. L’offerta è valida nei periodi: 1-5 marzo, 8-12 marzo, 22-26 marzo 2015 e comprende: 4 pernottamenti da domenica a giovedì, prima colazion...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 18 Feb. 2015
    .
  7. UNA DELEGAZIONE GIAPPONESE IN VISITA ALLA CANTINA DEI VINI TIPICI DELL'ARETINO

    AvatarBy claudiozeni il 15 Feb. 2015
    0 Comments   38 Views
    .
    la delegazione giapponese in visita alla cantina a


    Una delegazione giapponese composta da Kei Murata editore di 'The Wine Kingdom', uno dei principali magazine del nettare di Bacco del Sol Levante, il giornalista Isao Miyajima ed il fotografo Yuji Komatsu ha fatto visita sabato scorso alla “Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino di Ponte Chiani. A riceverli il Presidente della cantina aretina Massimo Peruzzi ed il direttore Gianni Iseppi. “Non è una novità per la nostra cooperativa visto che proprio nel Paese del Sol Levante esportiamo una buona quantità del nostro vino – ha ricordato Massimo Peruzzi – la visita della qualificata delegazione nipponica è stata organizzata dalla Merciant, importatore in Giappone delle nostre etichette. Voglio ricordare che una delle bottiglie che vanno per la maggiore sul mercato orientale porta il nome 'Aretino'”. “Una vetrina importante per il nostro territorio ed i prodotti – ha sottolineato Gianni Iseppi - si tratta di una grande promozione turistica dell'aretino mediante l’immagine all’estero del nostro vino e, di conseguenza, del suo territorio d’origine”. Unitamente alla visita alla Cantina di Ponte Chiani, la delegazione giapponese ha degustato alcuni vini della Cooperativa, dall'Anteprima Chianti Riserva 2012 ed Anteprima Chianti 2014 fino al Chianti Classico Aretino 2011 e 2013, Barone Albergotti e Riserva. “Vini che si bevono con grande piacere e che ben si possono abbinare alla cucina giapponese – ha evidenziato Isao Miyaima – importante è comunicare bene questo possibile abbinamento e a tal proposito cercheremo in partnership con la cantina aretina di organizzare eventi in Giappone, soprattutto nei grandi alberghi”. “Un'opportunità quella di una prossima trasferta in Giappone che cercheremo di sfruttare presto – ha concluso Massimo Peruzzi – il nostro direttore Gianni Iseppi ha già avviato i contatti con il nostro importatore ed uno dei nostri prossimi obiettivi sarà proprio quello di portare in Giappone una nostra delegazione, composta anche da uno chef locale ed un sommelier, perché oltre ai nostri vini vogliamo promuovere anche la cucina aretina e tutto il nostro territorio”.

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 15 Feb. 2015
    .
  8. LA CANTINA DEI VINI TIPICI DELL’ARETINO A PRODEXPO DI MOSCA

    AvatarBy claudiozeni il 30 Jan. 2015
    0 Comments   28 Views
    .
    Iseppi, Carelli, Peruzzi

    La Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino di Ponte Chiani si prepara al Prodexpo, la più grande fiera del food and wine della Russia e di tutta l’Europa dell’Est in programma dal 9 al 13 febbraio a Mosca. “Saremo presenti con i nostri prodotti e con la partecipazione del nostro partner e collaboratore commerciale per la Russia Mirco Caretti - sottolinea Gianni Iseppi, Direttore della Cantina aretina - il Prodexpo, oltre ad essere un'importantissima vetrina per un mercato in forte espansione, ci offre la possibilità di incontrare i principali importatori russi del mercato vinicolo. Nel corso degli anni la mostra Prodexpo ha svolto anche un ruolo importante nello stimolare le abitudini alimentari del popolo russo, promuovendo prodotti di alta qualità per il mercato interno, contribuendo alla realizzazione di progetti federali altamente prioritari volti a migliorare la qualità della vita degli stessi cittadini”. “La Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino ha partecipato indirettamente a Prodexpo anche negli anni passati attraverso i propri importatori e distributori che in Russia sono più di dieci - ricorda Massimo Peruzzi, Presidente della Cantina - questo mercato russo, iniziato per noi dopo diversi anni di trattative nel 2010 con 81.000 pezzi, consolidato nel tempo fino ai 700.000 pezzi spediti nel 2013 ed in espansione per il 2014 conferma la validità e la serietà dei nostri prodotti e della nostra intera Cooperativa. Nel contempo voglio sottolineare che le bottiglie di vino immesse nel mercato russo sono tutte prodotte nel territorio aretino”. Tutti i vini che saranno esposti a Prodexpo potranno essere degustati dai vari addetti ai lavori e dai potenziali clienti. “E’ questa una formula che abbiamo adottato anche negli anni passati - conclude Peruzzi - un’iniziativa che suscita notevole interesse e successo, visto che anche lo scorso anno ci furono riconfermati i contratti in corso con anticipazioni di ordini per spedizioni immediate, sopratutto per il Chianti ed il Chianti Riserva”.

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 30 Jan. 2015
    .
  9. OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    AvatarBy claudiozeni il 29 Jan. 2015
    0 Comments   26 Views
    .
    PANAMA
    OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO


    Le meraviglie di Sri Lanka
    Tempo di Srli Lanka - in sanscrito ‘Isola Splendente’ - ma più comunemente conosciuta per la sua forma la ‘Lacrima dell’India’. Dall’Italia a Colombo e da qui a Sigiriya ad ammirare un’antica fortezza ricavata all’interno di una montagna. Poi Polannaruwa, Kandy, Nuwara Eliya, Pinnawala e tre giorni di relax balneare a Negombo. Costo del pacchetto di 11 giorni/8 notti proposto come novità da Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400 www.dimensioneturismo.com) 1590 euro (tasse aeroportuali a parte): volo di linea Sri Lanka ogni martedì, giovedì e sabato dall’Italia a Colombo, trasferimenti, hotel, pensione completa durante il tour; pernottamento e prima colazione al mare.

    I Fly&Train di Konrad Travel
    Konrad Travel (Tel. 06.85356434 - 06.87462909/10 www.konradtravel.it) propone dei fly and train tours, grazie ai quali, salendo sui comodissimi treni dell’Amtrak si può seguire il cosiddetto “Corridoio del Nord Est”, partendo ed arrivando nel centro delle grandi città della East Coast. Una maniera veloce e confortevole di viaggiare e rilassarsi ammirando i paesaggi. Si evitano cosi i lunghi e costosi trasferimenti da e per gli aeroporti e gli anonimi viaggi in aereo. Sul sito ci sono diverse proposte; tra queste segnaliamo Le città della East Coast : da Washington a Boston a ritmi “umani” Da Soho a South Beach: tra New York e Miami attraverso Washington, le località del Sud, l’assolata Florida e la scintillante Miami Beach.

    Gocentroamerica
    Inverno al sole di Panamà e delle isole dei Caraibi è la proposta novità di Tour 2000 - Gocentroamrica. La prima parte del viaggio prevede la visita a Panamà City con tappa d’obbligo alle Chiuse Miraflores, poi San Lorenzo e Colon. Infine escursione in piroga sul fiume Chagrès per visitare la comunità indio Emberà. Da Panamà in volo a Miami con imbarco sulla ‘Divina’ della compagnia MSC per sei indimenicabili giorni in crociera con visite a terra in Giamaica, Isole Cayman, Cozumel (Messico) e Bahamas. Costo del pacchetto di 14 giorni/12 notti proposto da Tour 2000 (Tel. 071.2803752 www.tour2000.it) 1320 euro: trasferimenti, hotel prima colazione e pranzo a Panamà; pensione completa in crociera. A parte il passaggio aereo dall’Italia - circa 850 euro più tasse. Partenze il 23 febbraio; 9 e 23 marzo.

    Triangolo d’oro
    Invito in India alla scoperta del Triangolo d’oro. Dall’Italia Delhi, poi Jaipur ed infine Agra, lungo le rive del fiume Jamuna ad ammirare il Taj Mahal, il bianco mausoleo in marmo fatto costruire da un imperatore moghul in memoria della moglie morta durante il par...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 29 Jan. 2015
    .
  10. UN SUCCESSO L’ANNUALE ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA CANTINA DEI VINI TIPICI DELL’ARETINO

    AvatarBy claudiozeni il 19 Jan. 2015
    0 Comments   23 Views
    .
    assemblea cantina vini tipici dell'aretino


    L’attaccamento, la partecipazione e la vitalità dei soci sono stati ancora una volta gli elementi caratterizzanti dell’annuale assemblea della Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino di Ponte Chiani. Oltre duecentocinquanta i viticoltori presenti, che hanno seguito con particolare attenzione gli interventi dei relatori aperti dal Presidente della Cantina aretina Massimo Peruzzi. “Gli ultimi 15 anni hanno visto i nostri viticoltori investire e rinnovare oltre il 40% del proprio parco vigneti - ha esordito Peruzzi - vigneti rinnovati per circa 350 ettari, inserimento di nuovi cloni e nuovi sesti di impianto vocati a produzioni di qualità arricchiscono notevolmente il nostro patrimonio viticolo provinciale. La Cantina di riflesso ha investito nei propri soci viticoltori concedendo loro un contributo a fondo perduto di seimila euro per ogni ettaro di vigna rinnovato, cifra che sommata negli anni corrisponde oggi ad oltre 1.500.00 euro. Non a caso adesso si vedono soddisfacenti risultati di tale mirato proficuo investimento”. Un fattore importante per la buona riuscita dell’investimento è stata l’assistenza tecnica fornita da parte dell’Agronomo della Cooperativa Guido Fatucchi a tutto il corpo sociale, che ha consigliato e illustrato le opportune tecniche agronomiche da attuare in vigna, perché è convinzione degli amministratori e soci viticoltori che “il vino buono nasce nel vigneto” e pertanto i vigneti vanno amorevolmente ed adeguatamente curati. Successivamente Peruzzi ha sottolineato la ricaduta che ha la Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino su tutto il territorio, sia dal punto di vista economico con oltre settecento ettari di vigneti che producono adeguato reddito per il viticoltore, sia sotto l’aspetto paesaggistico, poiché attraverso i viticoltori si salvaguardia e protegge l’ambiente con professionalità e passione. Non poteva mancare nell’intervento del Presidenze un ringraziamento ai soci, ai professionisti e al team della Cantina ed in modo particolare al direttore Gianni Iseppi, presente nella Cooperativa da ben sette lustri. E’ stato lo stesso Iseppi a dare i ‘numeri’ sulla Cantina e i premi ricevuti dalla stessa. “Ogni anno circa due milioni di bottiglie varcano i nostri confini e portano il nome e la produzione vitivinicola della Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino in giro per l’Italia e il mondo - ha sottolineato il Direttore - questo è un grande motivo di orgoglio e professionalità da parte di tutti. A conferma di ciò l’autorevole rivista tedesca specializzata nel settore viticolo ed enologico Weinwirtschaft, facente capo al gruppo editoriale internazionale Meininger, ha classificato per ben quattro anni consecutivi: 2011 – 2012 – 2013 – 2014 la Cantina dei Vini tipici dell’Aretino fra le prime venti cooperative che operano nel ...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 19 Jan. 2015
    .
 
Metro Skin by compox