Il Gaudente Toscano

  1. OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

    AvatarBy claudiozeni il 29 Jan. 2015
     
    0 Comments   26 Views
    .
    PANAMA
    OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO


    Le meraviglie di Sri Lanka
    Tempo di Srli Lanka - in sanscrito ‘Isola Splendente’ - ma più comunemente conosciuta per la sua forma la ‘Lacrima dell’India’. Dall’Italia a Colombo e da qui a Sigiriya ad ammirare un’antica fortezza ricavata all’interno di una montagna. Poi Polannaruwa, Kandy, Nuwara Eliya, Pinnawala e tre giorni di relax balneare a Negombo. Costo del pacchetto di 11 giorni/8 notti proposto come novità da Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400 www.dimensioneturismo.com) 1590 euro (tasse aeroportuali a parte): volo di linea Sri Lanka ogni martedì, giovedì e sabato dall’Italia a Colombo, trasferimenti, hotel, pensione completa durante il tour; pernottamento e prima colazione al mare.

    I Fly&Train di Konrad Travel
    Konrad Travel (Tel. 06.85356434 - 06.87462909/10 www.konradtravel.it) propone dei fly and train tours, grazie ai quali, salendo sui comodissimi treni dell’Amtrak si può seguire il cosiddetto “Corridoio del Nord Est”, partendo ed arrivando nel centro delle grandi città della East Coast. Una maniera veloce e confortevole di viaggiare e rilassarsi ammirando i paesaggi. Si evitano cosi i lunghi e costosi trasferimenti da e per gli aeroporti e gli anonimi viaggi in aereo. Sul sito ci sono diverse proposte; tra queste segnaliamo Le città della East Coast : da Washington a Boston a ritmi “umani” Da Soho a South Beach: tra New York e Miami attraverso Washington, le località del Sud, l’assolata Florida e la scintillante Miami Beach.

    Gocentroamerica
    Inverno al sole di Panamà e delle isole dei Caraibi è la proposta novità di Tour 2000 - Gocentroamrica. La prima parte del viaggio prevede la visita a Panamà City con tappa d’obbligo alle Chiuse Miraflores, poi San Lorenzo e Colon. Infine escursione in piroga sul fiume Chagrès per visitare la comunità indio Emberà. Da Panamà in volo a Miami con imbarco sulla ‘Divina’ della compagnia MSC per sei indimenicabili giorni in crociera con visite a terra in Giamaica, Isole Cayman, Cozumel (Messico) e Bahamas. Costo del pacchetto di 14 giorni/12 notti proposto da Tour 2000 (Tel. 071.2803752 www.tour2000.it) 1320 euro: trasferimenti, hotel prima colazione e pranzo a Panamà; pensione completa in crociera. A parte il passaggio aereo dall’Italia - circa 850 euro più tasse. Partenze il 23 febbraio; 9 e 23 marzo.

    Triangolo d’oro
    Invito in India alla scoperta del Triangolo d’oro. Dall’Italia Delhi, poi Jaipur ed infine Agra, lungo le rive del fiume Jamuna ad ammirare il Taj Mahal, il bianco mausoleo in marmo fatto costruire da un imperatore moghul in memoria della moglie morta durante il parto, considerato una delle sette Meraviglie del Mondo. Costo del pacchetto di 7 giorni/5 notti proposto da GoAsia (Tel. 071.208930 www.goasia.it) 950 euro (più tasse aeroportuali): volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel prima colazione e mezza pensione. Partenze giornaliere.

    Claudio Zeni
      Share  
     
    .