Il Gaudente Toscano

  1. LA CUCINA DI ANTONIO GUIDA INCONTRA L’ECCELLENZA ARTIGIANALE DI KRUG

    AvatarBy claudiozeni il 4 Aug. 2013
    0 Comments   36 Views
    .
    jpg

    Il prossimo 9 agosto Il Pellicano di Porto Ercole ospiterà una cena gourmet che porterà in tavola la creatività e la passione del Grand Chef Antonio Guida e le preziose bollicine di Krug Grande Cuvée. Nella splendida cornice del prestigioso hotel arroccato sul promontorio con una vista panoramica che abbraccia la costa dell’Argentario e il blu del mar Tirreno, meta prediletta di artisti e personalità di spicco internazionali, sarà possibile trascorrere una serata all’insegna dell’eccellenza enogastronomica. Antonio Guida 2 Michelin, d’adozione toscana ma pugliese d’origini, da oltre 10 anni è alla guida del ristorante Il Pellicano e vanta un percorso professionale trascorso in alcune delle cucine più rinomate al mondo quali Pierre Gagnaire di Parigi, l’ Enoteca Pinchiorri a Firenze e Don Alfonso a Sant’Agata sui due Golfi. La sua cucina apprezzata da critici e appassionati si costruisce grazie a una ricerca minuziosa e attenta di prodotti di altissima qualità e rielaborati con le tecniche innovative apprese nel corso della sua carriera unite alla fantasia, alla passione e a un innato buongusto. La ricerca costante alla qualità lo hanno condotto a scegliere Krug quale partner d’eccezione per una serata dedicata all’alta enogastronomia che lo vedrà impegnato il prossimo 9 agosto nella preparazione di un menu creato ad hoc per esaltare il gusto delle bollicine Krug. Krug Grande Cuvée, nata dall’unione di 120 vini di dieci o più annate, alcuni lasciati maturare fino a 15 anni, è la prima cuvée di prestigio ad essere ricreata anno dopo anno e la produzione di ogni bottiglia che richiede vent’anni di lavoro, le consentono di meritarsi, a pieno titolo, un posto al vertice nell’Olimpo degli Champagne. La ricchezza di aromi e l’eleganza custodita in Krug Grande Cuvée si fonderanno, con i piatti creati dallo chef Antonio Guida che per l’occasione ha ideato quattro portate da abbinare allo Champagne della Maison di Reims. La cena avrà inizio con l’Astice blu arrosto con salsa al marsala, crespino e patate affumicate per proseguire con il primo piatto a base di Risotto al nero di seppia e salvia con calamaretti spillo e crema di riso alla curcuma. Come secondo piatto sarò servita la Triglia avvolta nel fiore di zucca con crema di peperoni all’argan e marmellata di melanzane e per concludere il Soufflè al lime e miele con gelato al timo e salsa di cocco. Menu Krug Grande Cuvée 130 euro a persona, vin esclusi. Bottiglia Krug Grande Cuvée 180 euro.


    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 4 Aug. 2013
    .
  2. IN VIAGGIO DALL'ARMENIA ALL'UZBEKISTAN

    AvatarBy claudiozeni il 4 Aug. 2013
    0 Comments   23 Views
    .
    jpg

    ARMENIA LA PERLA DEL CAUCASO

    Viaggio alla scoperta dell'Armenia, la più piccola delle repubbliche dell'ex unione sovietica che si estende nel Caucaso, tra il Mar Nero e il Mar Caspio. Dall'Italia a Yeveran – la capitale – con il monte Ararat sullo sfondo. Tappe successive Etchmiadzin (sede della chiesa apostolica armena), Zvartnost (imponente cattedrale), Khor Virap (monastero-fortezza) e lago Sevan (a duemila metri sul livello del mare). Il tour tocca quindi il monastero di Gheghardt scavato nella roccia e Haghpat e Sanahin. Porta d'Oriente (Tel. 081.9642331 www.portadoriente.it) propone combinazioni di 9 giorni/8 notti a partire da 1670 euro. Volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, pernottamento e prima colazione. Partenze: 23 ottobre; 2 novembre.


    THAILANDIA AL SOLE DI KOH SAMUI

    Ad un'ora di volo da Bangkok in un verde arcipelago contornato da un mare di varie tonalità d'azzurro, Koh Samui, l'isola più grande del Golfo del Siam, è un invitante 'buen ritiro' per un'indimenticabile vacanza. Sabbia fine, coloriti paesini all'interno e una movimentata movida notturna. In più a due ore di barca da Nathon Pier s'incontra il parco nazionale marino di Ang Tong, l'autentico eden per gli appassionati subacquei composto da trentotto isolotti. Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400) ha in programma combinazioni di 10 giorni/7 notti a partire da 990 euro: volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel con prima colazione. Partenze giornaliere con voli di linea Thai via Bangkok. Possibilità di trascorrere due notti nella capitale thailandese (115 euro).

    SULLE ORME DI TAMERLANO

    Un salto indietro nel tempo in Uzbekistan tra città del passato e varietà di paesaggi e monumenti leggendari che ricollegano il turista all'ex impero di Tamerlano, il mongolo Timur Lo Zoppo. La proposta di Go Asia (Tel. 071.2089301 www.goasia.it) prevede la partenza dall'Italia alla volta di Tasshkent, la 'capitale della steppa' e da qui a Urgench – antichissima città museo uzbeka – e Khiva, importante sito archeologico. Via quindi in pullman verso Bukhara con più di 2500 anni di storia, situata in una stupenda oasi ai margini del deserto. Sempre in bus proseguimento per Shakhrisabz – città natale di Tamerlano e la mitica Samarcanda, ricca di spunti storico-culturali. Su tutti spicca il Registan (il Palazzo di Sabbia). Costo del pacchetto di 8 giorni/7 notti 1750 euro: volo da Roma, trasferimenti, hotel con pensione completa.

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 4 Aug. 2013
    .
  3. SAPORI DI MAREMMA

    AvatarBy claudiozeni il 31 July 2013
    0 Comments   57 Views
    .
    jpg

    La Maremma Toscana è una terra sorprendente, caratterizzata dai panorami più vari: dai fertili pendii vulcanici del Monte Amiata, alle lunghe spiagge sabbiose di Punta Ala e Ansedonia, sino ai percorsi attraverso i Monti dell’Uccellina e le isole di Giannutri, del Giglio e Montecristo. Oltre a scorci affascinanti dall’incomparabile bellezza, la regione offre al viaggiatore prodotti e sapori genuini dal mare, dai campi e dai boschi. Le case vacanza della Fattoria San Lorenzo, in provincia di Grosseto, permettono agli ospiti di godere del verde e della tranquillità, e di gustare la cucina tipica maremmana nel suo ristorante interno Casa Livia. Per trascorrere una vacanza in Maremma immersi nel più assoluto comfort e relax Fattoria San Lorenzo offre la comodità di un appartamento e ben due ristoranti al suo interno per quando non si vuole cucinare. Il Ristorante Casa Livia propone una cucina tipica maremmana mentre al Kulbacher Platz è possibile gustare birra e piatti bavaresi. La Fattoria San Lorenzo con 450 ettari di proprietà e 3 casali propone 38 case vacanza accoglienti e confortevoli a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia e Punta Ala ed a soli 5 km dal centro abitato di Grosseto. La Fattoria, una delle più antiche strutture agricole della zona, è un complesso architettonico vario ed articolato che conserva la bellezza della semplicità arricchita dei più moderni comfort abitativi, come le grandi piscine a disposizione degli ospiti accanto ad ogni casale. I campi che la circondano servono ogni anno alla sperimentazione di nuovi tipi di sementi per la tutela ed il mantenimento del patrimonio agricolo. La struttura dispone inoltre di un impianto di biomasse, che produce energia elettrica grazie alla fermentazione anaerobica dei prodotti agricoli coltivati: una testimonianza attiva di amore e rispetto verso l'ambiente della Maremma. Prezzi a partire da euro 60,00. Il Ristorante Casa Livia si trova all'interno della Fattoria San Lorenzo, immerso nel verde paesaggio della campagna grossetana. Ai fornelli lo chef Danilo Speroni, che propone tipici piatti toscani e paste fatte in casa. I prodotti proposti provengono in gran parte dalle coltivazioni locali e rientrano in un quadro generale di sostenibilità ambientale, economica e sociale che vede la fattoria in prima linea. In programma cene a tema, dedicate ogni settimana a un prodotto o ad una specialità diversa, come il cacciucco o le lumache. La confortevole sala interna, in grado di accogliere fino a 60 coperti, ed un'accogliente veranda con circa 40 posti sono l'ideale per assaporare il gusto unico delle specialità della casa. Dal Menù: piatti semplici e genuini fatti con prodotti tipici, verdure dell’orto della tenuta, carni autoctone delle montagne circostanti e pesce e crostacei pescati sulla costa vicina. Qualche esempio: Crostini toscani, Tagliere di salumi di cinta senese, Formaggi tosc...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 31 July 2013
    .
  4. LA SIRENETTA COMPIE 100 ANNI

    AvatarBy claudiozeni il 31 July 2013
    0 Comments   43 Views
    .
    jpg

    Uno dei regni più antichi e - più piccoli - del mondo, la Danimarca, ospita la statua della Sirenetta, personificazione della favola della Sirenetta del danese Hans Christian Andersen. Proprio come la Torre Eiffel è il simbolo di Parigi, la statua della Sirenetta è diventata il simbolo della Danimarca e della capitale danese, Copenaghen. Per celebrare il centenario della statua, sirene dal corpo dipinto appariranno nelle città di tutto il mondo tra il 23 agosto e il 6 settembre 2013. Indossando la parte alta del bikini di conchiglie e la coda da pesce, arrampicate su scogli artificiali, le inviate della Sirenetta daranno vita alla favola di H.C. Andersen in tutto il mondo. VisitDenmark organizzerà, in quanto parte di un evento internazionale, un concorso fotografico. I fortunati vincitori di una vacanza in Danimarca verranno estratti tra le foto migliori della Sirenetta dal corpo dipinto, postate su Instagram, o sugli account Facebook o Twitter di VisitDenmark usando l’hashtag #littlemermaid100. Se non sarete a Copenaghen, per incontrare dal vivo la Sirenetta, celebrarla, brindare ad altri 100 anni e partecipare al concorso venite a trovarla a Roma presso Piumini Danesi in Via Francesco Crispi 32, dove potrete incontrala a partire dalle 12; a Parigi presso Maison du Danemark 142 Avenue des Champs Élysées, dove potrete incontrarla a partire dalle 12 e tagliare la torta con lei alle 15. Inoltre, la Sirenetta sarà anche ad Amburgo, Amsterdam, Londra, Oslo, Pechino, Shanghai, Stoccolma, Sydney e a Tokyo. La personificazione della tragica favola di Hans Christian Andersen, la statua della Sirenetta dal cuore spezzato siede sul suo scoglio presso il porto di Copenaghen attendendo il principe dei suoi sogni. Una piccola statua in bronzo, solo 125 cm di altezza per 175 kg di peso, la Sirenetta ha ispirato i visitatori con la sua storia d’amore duraturo per un secolo. Ma ha anche sollevato delle controversie. Decapitata due volte da artisti radicali (nel 1964 e nel 1998), la Sirenetta è stata anche privata di un braccio (1984). E fu addirittura fatto un tentativo di farla esplodere (2003). Nel 2010, la Statua della Sirenetta è volata in Cina dove venne esposta alla world EXPO di Shanghai presso il padiglione danese. La statua della Sirenetta del 1913 era in origine un regalo alla città di Copenaghen da parte del produttore di birra Carl Jacobsen (1824-1914) figlio del fondatore del Birrificio Carlsberg. Lo scultore, Edvard Eriksen (1876-1959), prese sua moglie, Eline Eriksen, come modella per la statua. L’artista, all’inizio, venne ispirato nella creazione della Sirenetta, dopo aver assistito ad una performance del balletto La Sirenetta nel 1909 interpretato dal Royal Danish Ballet e con la partecipazione dell’étoile Ellen Prince nel ruolo della protagonista.

    www.visitdenmark.it/it/sirenetta
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 31 July 2013
    .
  5. CALICI DI STELLE ALLA FATTORIA DEL COLLE

    AvatarBy claudiozeni il 25 July 2013
    0 Comments   50 Views
    .
    jpg
    Violante Gardini festeggia l’elezione a Presidente Toscana del Movimento del Turismo del vino con una festa aperta al pubblico in occasione di Calici di Stelle – 10 agosto - alla Fattoria del Colle nel sud del Chianti. Musica dal vivo per ballare in mezzo alle botti e ogni mezz’ora una sosta con degustazione e, prima di tornare in pista, dedicare qualche momento a un profumo, alle stelle cadenti e ai desideri. Per chi vuole anche cenare ci sarà un buffet con 10 piatti fra cui una tartara di chianina creata per l’occasione (28€). La festa della Fattoria del Colle sviluppa, con qualche tocco in più, il tema di Calici di Stelle 2013 nelle cantine toscane “Stelle della musica e del vino “. Un rito nuovo, giovane, raffinato ma a diretto contatto con la natura e le suggestioni di una notte d’estate in campagna. La musica alla Fattoria del Colle inizierà alle 22 per proseguire fino a mezzanotte quando ci sarà il brindisi alle stelle. Il programma della degustazione è in crescendo: Rosa di Tetto IGT 2012, Il Drago e le 8 colombe IGT 2010, Cenerentola DOC Orcia 2008, Brunello di Montalcino DOCG 2007, Brunello Riserva 2004. Accompagnano i vini di Donatella Cinelli Colombini piccoli assaggi intriganti, come i biscotti del contadino, con anice e zenzero. L’esperienza sensoriale con i profumi aspetta i partecipanti in un luogo appartato e buio dove è possibile vedere le stelle cadenti e esprimere i desideri. Gloria Del Dottore “Profumeria Nella” di Sinalunga ha preparato una sequenza di essenze dai nomi suggestivi come ad esempio “La Fille de Berlin”. CENA – euro 28,00 a persona bevande escluse ( è richiesta la prenotazione).
    www.cinellicolombini.it/blog/vigne-e-vini/balla-fra-le-botti-a-calici-di-stelle-alla-fattoria-del-colle


    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 25 July 2013
    .
  6. IN ALSAZIA 60 ANNI DI VERA FESTA

    AvatarBy claudiozeni il 25 July 2013
    0 Comments   12 Views
    .
    jpg
    Definita ufficialmente strada turistica nel 1953, la Strada dei vini d’Alsazia serpeggia amorevolmente per più di 170 km, dal nord al sud della regione. Per valli e pendii, attraversa quasi 70 paesi vinicoli, dove quasi 1.000 produttori aprono le porte delle loro cantine per condividere con gli altri la loro passione per il vino. Sentieri del vino, ospitali winstubs e cantine di degustazione fresche ed accoglienti segnano il percorso e invitano continuamente a scoprire i vini alsaziani nella loro varietà. Qua e là, castelli misteriosi e bastioni medievali sono tappe cariche di storia, dove si respira la tradizione. Si possono scoprire facendo delle gite a piedi o in bici. Essa svela i propri recessi più segreti a chi osa allontanarsi dai sentieri battuti: dalla porta di Thann (a sud) a quella di Marlenheim (a nord), bisogna concedersi il tempo di scoprire l’anima della Strada, di incontrare i viticoltori, di degustare i loro vini… e di lasciarsi sedurre. Per i suoi sessanta anni di vera festa l’Alsazia vibrerà al ritmo di un calendario festivo che renderà omaggio alla Strada dei vini e ai suoi paesaggi divini a cominciare da un evento inedito, lontano dal rumore delle macchine, sotto forma di “slow up”. Inoltre, lungo il famoso itinerario saranno realizzati nuovi circuiti per scoprire i vigneti divertendosi, mentre gli aficionados delle nuove tecnologie esploreranno la Strada dei vini d’Alsazia con il Geocaching, grazie al loro GPS. Gli sportivi, invece, potranno imboccare il nuovo percorso ciclabile dei vigneti e partecipare alla 'Maratona dei vigneti'. Le famiglie metteranno alla prova le loro conoscenze sull’Alsazia e il suo patrimonio giocando con gli adesivi dei vini alsaziani. I curiosi partiranno alla scoperta di percorsi insoliti quali “vigne e paesaggi”, “vigne e biodiversità”, oppure “vigne e arte contemporanea”. I golosi non mancheranno al pic-nic dal viticoltore indipendente e alle innumerevoli occasioni di solleticare le papille gustative in cantina o al ristorante.
    www.route-des-vins-alsace.com

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 25 July 2013
    .
  7. SERATA STELLARE A BORGO SAN FELICE

    AvatarBy claudiozeni il 20 July 2013
    0 Comments   48 Views
    .
    jpg

    Borgo San Felice di Castelnuovo Berardenga (Si) organizza il 22 luglio prossimo, per celebrare la stagione estiva, una serata stellare che vedrà due chef straordinari collaborare nella composizione di un menu di quattro portate. A Francesco Bracali (due stelle Michelin), che è da due anni l’Executive Chef di Borgo San Felice, si unirà nella preparazione del menu della serata Paolo Barrale, che ha ottenuto la stella Michelin al Marennà, all’interno della tenuta dei Feudi di San Gregorio, e Salvatore Laudando il nuovo Head Chef di Borgo San Felice. In quell’occasione i due grandi Chef creeranno grandi emozioni legate ai prodotti tipici delle loro origini (Bracali è toscano e Barrale è campano), accompagnate dai vini della tenuta Agricola San Felice, della tenuta dei Feudi di San Gregorio, e allo champagne di Bollinger che sponsorizza la serata. “A Borgo San Felice è possibile gustare una grande cucina Toscana nella calda cornice de Il Poggio Rosso, un ristorante capace di soddisfare le aspettative della clientela più raffinata, grazie ad un ambiente che, pur restando piacevolmente toscano e rurale, è impreziosito dalla sapiente cura dei dettagli e da un servizio impeccabile – ricorda Achille Di Carlo, General Manager del Relais &Chateaux senese - lo Chef pluristellato Francesco Bracali, ideatore dell'esperienza gourmet del Poggio Rosso, propone ricette che nascono dall'esaltazione dei prodotti e dalle tradizioni locali, reinterpretate con creatività e ricercatezza. Il concept su cui si fonda la proposta culinaria del Poggio Rosso è quello di combinare tradizione culinaria toscana, materie prime eccellenti e professionalità gastronomica d’eccellenza; grazie a questo siamo in grado di offrire una rara miscela di tradizione e innovazione. Le verdure e le carni in particolare recitano un ruolo decisivo e vengono presentate in ricette toscane e italiane squisitamente tradizionali oppure in una rivisitazione creativa di piatti chiantigiani”. Tutti i prodotti enogastronomici di Borgo San Felice, infatti, sono stati selezionati in base alla qualità, privilegiando le produzioni artigianali più esclusive: ceci Rosa di Reggello, zafferano di San Gimignano, cipollotti di Certaldo, carne fiorentina degli allevamenti di razza Chianina dell’Agricola San Felice da cui vengono anche oli pregiati e gli straordinari vini.
    www.borgosanfelice.it


    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 20 July 2013
    .
  8. SI INAUGURA IL GRAND HOTEL LEONARDO DA VINCI PRIMO ALBERGO A CINQUE STELLE DI CESENATICO

    AvatarBy claudiozeni il 20 July 2013
    0 Comments   21 Views
    .
    leonardo da vinci cesenatico

    Appuntamento di grande prestigio sabato 27 luglio prossimo quando, alle 19,00, verrà inaugurato il Grand Hotel Leonardo Da Vinci a Cesenatico, ultimo cinque stelle del Gruppo Select Hotels Collection di proprietà della Famiglia Batani. Alla cerimonia, che si avvarrà dell'abile conduzione di Massimo Giletti, oltre ai numerosi ospiti invitati, saranno presenti il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il sindaco di Verona, Flavio Tosi che sarà affiancato dal primo cittadino di Cesenatico Roberto Buda. Presenze importanti per un evento storico: l'apertura del primo albergo cinque stelle nella località marittima, che pure vanta una lunga e rinomata tradizione in fatto di ricezione. A nessuno sfugge, dati alla mano, che il turismo resta una delle voci di maggior importanza per l'economia nazionale e il fatto che il numero uno di Confindustria abbia accettato di essere presente alla cerimonia di apertura del Grand Hotel Leonardo da Vinci, sta a significare come sia convinzione di tutti che la nuovissima ed elegante struttura costituisca un potente volano in grado di ridare slancio e vitalità a tutta la realtà imprenditoriale locale. Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha accettato di partecipare in quanto il Grand Hotel è sorto sulle basi di quella che era la Colonia Veronese, che, dopo alterne vicende è giunta in proprietà del comune di Cesenatico, che l'acquistò dieci anni fa. Fu, poi, Antonio Batani nel 2006 a rilevare l'immobile ormai fatiscente e a dare il via al grande progetto del cinque stelle che ora è giunto al termine. Un Grand Hotel extra lusso in posizione strategica, a poche decine di metri dal Porto Canale che fu progettato da Leonardo da Vinci agli inizi del '500 su richiesta di Cesare Borgia. Il progetto edilizio di ristrutturazione dell'ex Colonia Veronese (che si estende su un'area di 15 mila metri quadrati) ha consentito la realizzazione di un albergo con quattro tipologie di camere disponibili per accontentare le esigenze degli ospiti. Si va dalla categoria executive fino alle suite passando per deluxe e junior suite. Tutte con rifiniture di pregio, soffitti lavorati a mano, insonorizzate e dotate delle tecnologie più moderne. Il Grand Hotel Leonardo Da Vinci si affaccia direttamente sul mare (da ogni camera si vede l'Adriatico) con la sua esclusiva spiaggia.

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 20 July 2013
    .
  9. COME LE CELEBRITÀ NEI MIGLIORI ALBERGHI TOSCANI

    AvatarBy claudiozeni il 20 July 2013
    0 Comments   50 Views
    .
    jpg

    La Toscana è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo e attrae da sempre per la bellezza dei suoi paesaggi, per la ricchezza della sua storia e perché no...per la rinomata e gustosa cucina. Anche le più grandi celebrità hanno prima o dopo ceduto al fascino della Toscana scegliendo di trascorrere le proprie vacanze o un semplice weekend in mare, in montagna o in campagna in uno degli alberghi distribuiti sul territorio proposti dalla guida Condé Nast Johansens. Volete sapere dove? Ecco l’elenco di alcuni degli hotel che hanno ospitato nomi illustri a livello nazionale ed internazionale.
    In Maremma sulle scene di un film
    L’Andana è situata nel cuore della Maremma toscana, tra il Chianti e Siena, nei pressi di Grosseto, ed è circondata da un paesaggio naturale suggestivo, fatto di colline punteggiate da verdi olivi e filari di vigneti a macchia mediterranea. Il nome, Andana, è un richiamo al lungo viale di accesso costituito da una fila ininterrotta di cipressi e pini marittimi e avvolto in un’atmosfera nostalgica, all’interno di un Parco Naturale interamente preservato. Per la bellezza del posto e per la sua particolarità, L’Andana è stata scelta spesso come set cinematografico e ha ospitato di recente attori come Monica Bellucci, Robert De Niro, Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. L’Andana, Tenuta La Badiola, Località Badiola 58043, Castiglione della Pescaia, Grosseto. Tel. 0564/944800 - www.condenastjohansens.com/andana
    Nel verde di Siena tra attori e cantanti
    Borgo Scopeto è una caratteristica tenuta toscana con vista suggestiva sulla famosa città di Siena che dista solo pochi minuti. Finemente restaurato, il Borgo conserva nei propri ambienti la stessa elegante atmosfera di un tempo. Da questo angolo di paradiso sulla linea dell'orizzonte si distinguono la Torre del Mangia ed il Campanile del Duomo di Siena adagiati sopra questi dolci "poggi". Tra le personalità che hanno soggiornato in questo paradiso vanno ricordati Vanessa Redgrave, Luca Zingaretti e Laura Pausini. Borgo Scopeto Relais, Strada Comunale n. 14, Siena Vagliagli - Loc. Borgo Scopeto, 53019. Castelnuovo Berardenga (Siena),
    Tel. 0577/320001- www.condenastjohansens.com/borgoscopetorelais
    Con l’aristocrazia a pochi passi da Ponte Vecchio a Firenze
    Palazzo Magnani Feroni, una delle residenze più antiche nel Borgo di San Frediano, è stato al centro della vita aristocratica di Firenze dal 1428. Le sue suites garantiscono agli ospiti un soggiorno esclusivo, quindi non sorprende che la Regina d’Olanda abbia scelto di alloggiare qui durante una delle sue visite private a Firenze. Palazzo Magnani Feroni, Borgo San Frediano 5, 50124 Firenze
    Tel. 055/2399544 – ...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 20 July 2013
    .
  10. NUOVO CONCORSO DI SEA AEROPORTI DI MILANO IN COLLABORAZIONE CON CATHAY PACIFIC: SI VINCE LA THAILAND

    AvatarBy claudiozeni il 9 July 2013
    0 Comments   36 Views
    .
    jpg

    SEA, aeroporti di Milano, lancia oggi un nuovo concorso facile e divertente dove si ha la possibilità di vincere una settimana da sogno per due persone in Thailandia. Il viaggio ha inizio con un comodo volo per Bangkok a bordo della meravigliosa Business Class di Cathay Pacific Airways per proseguire con una sistemazione in lussuosi hotel 5 stelle della catena Shangri-Là per un soggiorno indimenticabile. Il viaggio e il gioco cominciano a bordo dei Boeing 777-300ER di Cathay Pacific, Compagnia aerea a 5 stelle che collega ogni giorno Milano a Hong Kong con voli diretti e da qui la Thailandia non è mai stata così vicina e facile da raggiungere. Una volta atterrati a Bangkok si viene conquistati dal fascino misterioso di questo Paese. E’ l’Oriente più dolce ed accogliente, fatto di spiagge di fine sabbia bianca, di baie turchesi, ma anche di templi perduti per un viaggio che ha il profumo dell’incenso. Vincere questo sogno, è facile; il gioco è in tema aeroportuale e simula proprio un volo di linea: pilotando una cloche virtuale di aereo si parte dall’aeroporto di Malpensa in direzione Bangkok in Thailandia cercando di totalizzare il maggior numero di miglia possibili. Durante il volo si può aumentare il proprio punteggio intercettando i bonus, rappresentati dai loghi dei servizi ViaMilano–The Flight Connection e ViaMilano Program e schivare nuvole minacciose che costituiscono penalità. Una volta atterrati all’aeroporto di Bangkok si visualizza il punteggio totalizzato in classifica e si possono invitare i propri amici a giocare, guadagnando punti per ogni amico che parteciperà al gioco. È possibile giocare da pc, da tablet e da smartphone. Si aggiudica il viaggio premio chi al termine del concorso, cioè alle 23.59 del 11 agosto 2013, risulterà primo in classifica. Il concorso è disponibile sulla pagina Facebook Milan Airports https://www.facebook.com/milanairports e all’indirizzo www.miles-away.it

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 9 July 2013
    .
 
Metro Skin by compox