Il Gaudente Toscano

  1. Viaggiare sulle orme del G8, diretti al cinque stelle Lough Erne in Irlanda

    AvatarBy claudiozeni il 15 Jan. 2013
    0 Comments   48 Views
    .
    jpg
    Una delle destinazioni migliori per le vacanze sull’isola d’Irlanda, il resort a cinque stelle è ben attrezzato per ospitare i leader degli otto Paesi più ricchi del mondo. Obama, Cameron, Merkel e gli altri potranno godere di un sensazionale e idilliaco ritiro privato che unisce un servizio di prima classe all’eccellenza culinaria, il piacere intenso della spa e impareggiabili attività all’aria aperta. Il lussuoso resort offre a tutti i suoi ospiti una destinazione unica posta tra paesaggi lacustri mozzafiato nei pressi di Enniskillen, la città sull’isola. Vanta due campi da golf regolamentari, incluso il Faldo Course, progettato da Nick Faldo, per sei volte campione britannico, mentre Rory McIlroy, talento locale e n. 1 del mondo, è stato fino a poco tempo fa il giocatore professionista del resort, con il quale mantiene tutt’ora un forte legame. L’autentica Thai spa di Lough Erne è caratterizzata da veri terapisti Thai che usano esclusivi prodotti e tecniche Thai mentre Noel McMeel, il blasonato capocuoco del resort, assicura che nessun ospite patisca la fame; ha cucinato per soddisfare i gusti di Calista Flockhart e Paul Mc Cartney. Gli ospiti possono arrivare via terra oppure da uno dei cinque eliporti di Lough Erne; possono perfino muoversi via idrovolante, che attraccherà all’attiguo Castle Hume Lough. Negli immediati dintorni del resort ci sono molti punti interessanti per i leader del G8, se optassero per un giorno tranquillo, lontano dal summit. Attrazioni celebri in tutto il mondo, la Belleek Pottery e le cave di Marble Arch, così come gite sui laghi, formidabili battute di pesca, escursioni a vela e in barca, sport acquatici e visite alla scoperta delle appartate isole monastiche, sono tutte possibili e a portata di mano, mentre negozi, mercati, vita notturna e musei abbondano a Enniskillen. Secondo il portavoce della Casa Bianca, il presidente Obama e la sua delegazione sono stati “molto soddisfatti” che il primo ministro David Cameron abbia deciso di portare l’incontro in Irlanda del Nord e il presidente ha detto che desidera “Sperimentare il calore della gente di Fermanagh.” La visita di Mr. Obama alla contea seguirà le orme del precedente presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton con sua moglie Hillary, i quali hanno una forte affinità con Enniskillen, avendola visitata più volte. www.irlanda.com www.lougherneresort.com

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 15 Jan. 2013
    .
  2. GUSTO IN SCENA E LE NUOVE FRONTIERE DELLA CUCINA ITALIANA

    AvatarBy claudiozeni il 13 Jan. 2013
    0 Comments   34 Views
    .
    jpg

    Aprire la strada allo studio e all'idea di una nuova cucina italiana che concili il piacere della tavola con la salute, valorizzare la viticoltura eroica attraverso la collaborazione con il Cervim e la selezione di cantine delle zone di montagna, di forte pendenza o delle piccole isole, ma anche un workshop sulle nuove frontiere dell’enogastronomia in Cina organizzato dalla Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina. Sono queste alcune delle proposte della V.a edizione di Gusto in Scena, manifestazione ideata e curata dal giornalista enogastronomico Marcello Coronini, che nel 2013 avrà come tema il “Cucinare con… Cucinare senza... Zucchero”. La kermesse ha rinnovato ulteriormente la sua formula di tre eventi in uno: il congresso di alta cucina, Chef in Concerto; I Magnifici Vini, banco d'assaggio con cantine italiane e internazionali, Seduzioni di Gola, rassegna di sfizi gastronomici. L’evento si terrà il 17, 18 e 19 marzo 2013 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista di Venezia, complesso architettonico di incredibile bellezza, fondato nel 1261 da una società di mutuo soccorso e ancora oggi gestita dalla stessa associazione.
    “CHEF IN CONCERTO” E LO STUDIO DI UNA NUOVA CUCINA ITALIANA
    Marcello Coronini, ideatore e curatore dell’evento, ha aperto la strada allo studio e all'idea di una nuova cucina dove il gusto incontra la salute e che segue il tema “Cucinare con... Cucinare senza...”. Negli ultimi tre anni, infatti, ha portato chef di fama internazionale a riflettere e mettersi in discussione sostituendo, attraverso la ricerca e la creatività, un ingrediente di cui generalmente si abusa in cucina. Nel 2011, a Lugano, la declinazione del tema erano i grassi. Il 2012 è stato l'anno della consacrazione del successo del Congresso con l'ottenimento del patrocinio del Ministero della Salute e un intervento di un suo rappresentante sul tema del SALE. Nel 2013 sarà lo zucchero l’ingrediente protagonista. Per la V edizione di Gusto in Scena infatti, Marcello Coronini ha lanciato una nuova originale idea: quella del “Cucinare con… Cucinare senza... Zucchero”.
    “I MAGNIFICI VINI”, LE FRONTIERE DELL’ENOGASTRONOMIA IN CINA E LA VITICOLTURA EROICA
    Ma l’evento offrirà anche molto altro. Grazie al workshop dedicato ai produttori e organizzato durante la tre giorni dalla Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, Gusto in Scena analizzerà anche le nuove frontiere dell’enogastronomia italiana in Cina e quali siano le migliori strategie di accostamento tra i vini italiani e i piatti tipici delle otto cucine regionali cinesi. L’intervento della Fondazione Italia Cina consentirà di inquadrare lo stato dell’arte e di analizzare le migliori strategie di posizionamento alla luce di specifici studi. A I Magnifici Vini si potranno degustare vini scelti tra le eccellenze italiane ed estere contraddistinti dal simb...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 13 Jan. 2013
    .
  3. Occasioni di viaggio ad est ed ovest

    AvatarBy claudiozeni il 7 Jan. 2013
    0 Comments   120 Views
    .
    jpg


    Alla scoperta di Hobbitland.
    Nuova Zelanda novità sulla scia del film ‘Lo Hobbit, un viaggio inaspettato’ dello stesso regista de ‘Il Signore degli Anelli’. Tappe principali Matamata – ad un’ora circa da Auckland – dove vi aspetta il villaggio abitato dagli omini alti un metro e ventisette centimetri come il protagonista del film Bibo Baggins e poi Rotorua, culla della cività Maori, Tangarico National Park, Wellington e Arrotown. Go Australia (Tel. 011.5187245; www.goaustralia.it) ha programmato un pacchetto di 23 giorni/19 notti a 3240 euro. Volo da Roma (Milano), pernottamento ad Auckland e noleggio di un confortevole coloratissimo Spaceship (quattro posti) che di sera si trasforma nella parte posteriore in comodo letto, Partenze giornaliere.

    Pechino d’inverno
    Minivacanza d’inverno a Pechino per il Capodanno cinese per domenica 10 febbraio nel segno dell’anno del serpente. Fuochi a volontà la sera, centinaia di colorite manifestazioni, ‘Festa delle lanterne’. Go Asia (Tel. 011.2089301; www.goasia.it) propone una speciale combinazione di 6 giorni/4notti a 480 euro (minimo dieci partecipanti): volo da Roma, trasferimenti e hotel più alcuni pranzi e cene (una base di anatra laccata), incluse nella cifra. Partenze: 21 gennaio, 11 e 18 febbraio.

    Vestigia Azteche e Maya
    Tempo di Messico alla scoperta di civiltà millenarie, Aztechi e Maya. Base di partenza Città del Messico, da qui in aereo a Chiapas, San Cristobal de la Casas prima di raggiungere Palenque, spettacolare sito archeologico Maya. Il tour poi tocca Merida e infine Riviera Maya. Costo del pacchetto di 10 giorni/8 notti proposto da Tour 200 GocentroAmerica (Tel. 011.5119415; www.gocentroamerica.it) è di 1540 euro: trasferimenti, hotel, mezza pensione. A parte la spesa per il passaggio aereo dall’Ilalia secondo le migliori tariffe (710 euro circa). Partenze giornaliere con sole due persone.

    Saigon e delta del Mekong
    Proposta novità con meta Saigon, oggi Ho Chi Min, nel Vietnam del sud, più escursione in barca lungo il delta del Mekong e soggiorno finale sull’isola alla moda di Phu Quoc nel Golfo del Siam. Costo del pacchetto proposto da ‘Porta d’Oriente’ (Tel. 011.9642331; www.portadoriente.it) è di 2570 euro: 10 giorni/7 notti. Volo da Milano (Roma), trasferimenti, hotel con prima colazione, pensione completa a Saigon, pranzi e cena a parte a Phu Quoc. Partenze giornaliere fino a marzo.

    Claudio Zeni

    Edited by claudiozeni - 13/1/2013, 20:47
    Last Post by claudiozeni il 7 Jan. 2013
    .
  4. PROROGATO AL 30 APRILE 2013 IL CONCORSO: GO AROUND THE WORLD : RACCONTA IL “TUO GIRO DEL MONDO”

    AvatarBy claudiozeni il 5 Jan. 2013
    0 Comments   98 Views
    .
    go asia india

    A seguito delle numerose richieste di partecipazione pervenute agli organizzatori del Concorso Goaround the world: racconta il tuo giro del mondo vinci e parti, evento organizzato dai tre Tour Operator consorziati del Pool 5, GoAsia, GoAustralia, Tour2000 in collaborazione con la compagnia di bandiera Alitalia Skyteam, si comunica che il termine di iscrizione al suddetto concorso è stato prolungato fino a martedì 30 aprile 2013. Il concorso ha estensione nazionale, è gratuito ed è rivolto a coloro che hanno compiuto 18 anni di età al momento dell’invio del racconto di viaggio, e che desiderano dar vita alle proprie emozioni con originalità e onirica creatività. Il progetto invita chiunque, curiosi, scrittori e viaggiatori a raccontare il proprio giro del mondo ideale, se racchiuso in un sogno o nella propria esperienza di vita passata ha poca rilevanza, fondamentale è che sia altamente evocativo e possa trasferire profonde impressioni e sfumature fino a catturare le più sottili sensazioni. L’essai di viaggio dovrà avere come oggetto la narrazione di un giro del mondo riguardante i tre continenti (Estremo Oriente, Oceania e Sud America) e solo gli elaborati originali ed inediti saranno oggetto di valutazione. Tutte le opere che perverranno entro la data del 30 aprile 2013 all’indirizzo [email protected] verranno pubblicate sul sito www.goaroundtheworld.it e saranno accompagnate dai crediti del rispettivo autore. In una prima fase, ogni partecipante potrà far votare il suo o i suoi racconti da amici o estimatori, e attraverso Facebook potrà dare massima visibilità al proprio lavoro. Dopo la prima selezione effettuata dal giudizio del social network, una giuria di professionisti composta da scrittori e giornalisti di settore esamineranno e premieranno l’opera che si eleverà fra le altre per slancio creativo e sarà inebriata di potere emozionale. Il processo di selezione si svolgerà dal mese di maggio-giugno e il giudizio della giuria è insindacabile. La premiazione avverrà a cavallo fra la fine di giugno e gli inizi di luglio 2013 e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito www.GoAroundtheWorld.it. Il primo classificato, vincitore “Golden”, riceverà in premio un giro del mondo con incluse 2 notti in hotel per ogni destinazione. Quest’esperienza indimenticabile dovrà essere catturata all’interno di un reportage con video, foto e annotazioni del viaggio reale, che verrà pubblicato online. Ai successivi 4 classificati “Silver” si riserverà la pubblicazione dei racconti di viaggio racchiusi in un volume con pubblicazione online degli estratti dei racconti sui minisiti dei 3 t.o. (...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 5 Jan. 2013
    .
  5. IL BRUNCH DELL’ANNO NUOVO ALL’HASSLER

    AvatarBy claudiozeni il 29 Dec. 2012
    0 Comments   133 Views
    .
    jpg

    L’Hotel Hassler di Roma si appresta ad accogliere il nuovo anno con uno speciale Brunch dell’Anno Nuovo che sarà servito il 1° gennaio, nelle sale del ristorante stellato Imàgo, e durante il quale lo chef Francesco Apreda porterà in tavola i sapori della tradizione campana uniti alle classiche proposte stagionali, il tutto condito dalla più spettacolare vista panoramica sul cuore della Capitale. Il Brunch dell’Anno Nuovo sarà un tripudio di proposte tra cui i fritti della tradizione napoletana, quali zeppole, frittate di pasta e baccalà fritto, la triglia all'arancia con insalata di rinforzo e ancora l’insalata di salmone al vapore con lamponi e mandorle. Un angolo sarà dedicato alla mozzarella di bufala, e a completare il menù ci saranno i ravioli di fagiano e tartufo, il consommé di cappone con tortellini, il cosciotto di abbacchio al forno con castagne e le immancabili lenticchie e zampone. I più golosi avranno a disposizione una vasta scelta di dolci quali la spuma al torrone e agrumi, il panpepato, gli struffoli, la crème brûlée al panettone, lo stollen, un dolce tipico tedesco, il Mont-Blanc e l’ormai classico panettone ai frutti di bosco, prediletto dalla clientela dell’Imàgo. Per aggiungere un ulteriore tocco di magia, il brunch sarà accompagnato da piacevoli note di musica suonata dal vivo. Prezzo 130€ a persona, bevande incluse. L’Hotel Hassler in cima alla scalinata di Trinità dei Monti è il simbolo di una tradizione d’eccellenza nell’ospitalità. Il Presidente e Direttore Generale Roberto E. Wirth, accoglie personalmente gli ospiti con l’eleganza e lo stile che hanno segnato la storia dell’Hotel. Da sempre un naturale punto d’incontro dell’élite politica, economica e culturale italiana e straniera, l’Hassler ha avuto il privilegio di accogliere centinaia di personalità di spicco internazionale: la famiglia Kennedy, il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly, Gabriel Garcia Marquez, Pablo Picasso, Steve Jobs, Tom Cruise, Nicole Kidman, Madonna, Bill Gates, Melanie Griffith, Antonio Banderas, Hugh Grant e George Clooney sono solo alcuni dei noi che compaiono sul libro d’oro dell’Hotel. Con le sue 96 stanze e suite, arredate una diversa dall’altra in un’elegante combinazione di classico e moderno, dotate dei confort più moderni e impreziosite da capolavori artistici e mobili d’epoca, l’Hassler offre panorami unici sulle cupole, i cortili e i tetti dell’intera città. Al sesto piano troneggia il ristorante stellato Imàgo condotto abilmente dal pluripremiato chef Francesco Apreda, capace di incantare i palati proponendo la sua egregia interpretazione dell’eccellenza gastronomica italiana. Grazie alla qualità superiore dei servizi e attenzioni offerti ai suoi ospiti, è la location più prestigiosa della capitale e la destinazione preferita dai viaggiatori che esigono solo il meglio.
    www.hotelhassle...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 29 Dec. 2012
    .
  6. Vacanze sulla neve in Alto Adige

    AvatarBy claudiozeni il 29 Dec. 2012
    0 Comments   81 Views
    .
    E’ in netto aumento il numero degli appassionati delle racchette da neve. Si tratta infatti di uno sport trasversale, adatto a tutti, preferito dalle famiglie, che si può praticare in gruppo o da soli. Nella selvaggia Val d’Ultimo (Bz), che fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio, le racchette da neve sono diventate un must per intenditori e sono accompagnate da un programma sportivo e ricreativo che occupa un’intera giornata. Non si procede solo su neve battuta ma anche in neve fresca, si utilizzano racchette leggerissime dell’ultima generazione, si fa ginnastica di riscaldamento e ci si ferma in baite sperdute per gustare i prodotti tipici altoatesini supportati da un robusto vin brulè. Un programma doc di escursioni con le ciaspole è quello studiato dalle guide dell’Hotel Arosea, di Pracupola in Val d’Ultimo, un hotel design 4 stelle superior dotato di superbo centro wellness. Con le racchette da neve andrete dove in inverno nessuno può arrivare, nei boschi ammantati di neve regno esclusivo della volpe, dell’ermellino, del gallo forcello e del gallo cedrone. Uno sfondo magico al cospetto delle cime dell’Ortles – Cevedale. Questa l’offerta ciaspole dell’Hotel Arosea: 7 pernottamenti in mezza pensione, 3 ciaspolate in gruppo o individuali, palestra con attrezzatura Technogym, utilizzo dell’area saune, della piscina interna ed esterna riscaldata, noleggio attrezzatura. Costo totale: da 805 euro a persona in camera doppia. Validità: dal 6 gennaio al 10 febbraio. Per informazioni e prenotazioni: hotel Arosea, tel. 0473 – 785051 Sito Internet: www.arosea.it
    jpg

    Altra proposta è quella dell’hotel Zirm a Obereggen, un albergo con eccezionale vista panoramica sul massiccio dolomitico del Latemar, un albergo con piscine e un importante centro massaggi, ma soprattutto un albergo che si trova direttamente sulle piste del fantastico comprensorio del Latemar che dalla Val d’Ega in Alto Adge ti porta in Trentino, prima in Val di Fiemme a Pampeago e poi in val di Fassa a Predazzo. Giorni sugli sci senza rifare mai la stessa pista. Ma anche un albergo unico. Perché è il solo in Italia a fare parte di Allergie Alpin, una catena di sei alberghi tra Italia, Svizzera e Austria in cui le strutture, costantemente monitorate, sono certificate antiallergiche. Cosa vuol dire hotel antiallergico? Significa la totale assenza di acari e di muffa che permette di respirare a pieni polmoni. Significa avere la possibilità di ordinare menù adatti a chi soffre di allergie o di intolleranze alimentari come per esempio al glutine. Significa avere a disposizione menù vegetariani, saponi in camera privi di allergeni, una linea di cosmesi nel centro benessere assolutamente naturale e certificata. Ovviamente l’hotel Zirm è un luogo di vacanza per tutti. Le guglie del Latemar sembra quasi di toccarle. Un hotel con un centro massaggi all’avanguardia. La...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 29 Dec. 2012
    .
  7. ALO’ IL PASSITO DELL’AZIENDA BUCCELLETTI

    AvatarBy claudiozeni il 21 Dec. 2012
    0 Comments   55 Views
    .
    jpg
    I gioielli incontrano il vino e nasce Alò, l'ultima creazione dell'Agricola Buccelletti di Castiglion Fiorentino (Ar). Si tratta di un Passito rosso di Aleatico, edizione limitata. Una bottiglia nera, come del resto nera è l'etichetta con scritte bianche dai caratteri greco-romani, che viene impreziosita da un braccialetto alla schiava placcato in oro. La semplicità che racchiude in se la forza e la potenza. Lo sposalizio, come si diceva tanti anni fa in terra Toscana, si è celebrato tra due grandi eccellenze castiglionesi: la giovane stilista Martina Frappi e una delle aziende più longeve e innovative del territorio, l'Agricola Buccelletti, appunto. “L'idea – raccontano Lidia Castellucci e Roberta Giaccherini, le due cognate che gestiscono l'azienda – è venuta ai nostri figli: unire due marchi che rappresentano le facce di una stessa medaglia: quella della creatività da una parte e la tradizione e la sapienza antica dall’altra. Due arti sinergiche per creare il vino come la freschezza e la modernità, i giusti e indispensabili elementi per confezionare un gioiello di carattere”. E “Alò”, il Passito rosso di Aleatico, racchiude in se tutte queste caratteristiche. L'avventura prende il via nel 2005 quando a Taragnano, nel cuore della Val di Chio, viene reimpiantata una piccola vigna di Aleatico. Lì dove un tempo sorgeva la piantagione di nonno Michele oggi, grazie ai nipoti Bartolomeo e Cesare, si trova, la nuova vigna. “Volevamo fargli un omaggio” affermano i discendenti. Dovranno passare almeno 6 anni, 3 perchè entrino in produzione le viti e altri 3 di sperimentazione, prima di poter imbottigliare il vino liquoroso. Siamo nel 2011 e finalmente si ottiene un passito da vendemmia tardiva. “Il percorso è stato lungo e laborioso – aggiungono le due cognate – fatto di tante prove e di molta cura, ma finalmente abbiamo ottenuto un ottimo prodotto caratterizzato da una fermentazione lunga e naturale”. Ma una volta “costruito” il prodotto scattava la seconda fase quella del “confezionamento”, ovvero quello della creazione di un brand, di un marchio, che rappresentasse al meglio le caratteristiche del vino. “Ho sempre pensato a un nome maschile – spiega Roberta Giaccherini – e la scelta è avvenuta in maniera molto casuale, quasi avessi avuto un'illuminazione. Ero di ritorno dalla biblioteca comunale con in mano una serie di tomi storici quando mi è venuto in mente il nome di Alò”. “Alò” è una forma dialettale per dire “dai, andiamo...mettiamoci in cammino”, come il cammino che questa famiglia, con in testa le due mogli creative, ha intrapreso già da qualche anno. Ed è a questo punto che entra in scena Martina Frappi, la giovane stilista castiglionese dal futuro promettente. “Volevo qualcosa che al contempo rappresentasse sia la semplicità che la forza – sostiene - caratteristiche presenti sia nell'oro che nella terra”. Alò nasce, quindi, un a...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 21 Dec. 2012
    .
  8. L’arte circense di ieri, oggi e domani è di scena nel Principato di Monaco

    AvatarBy claudiozeni il 14 Dec. 2012
    0 Comments   126 Views
    .
    Hotel de Paris Montecarlo

    Forte di una storia prestigiosa e ricca di pagine memorabili, dal 17 al 27 gennaio 2013 torna il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, in scena allo Chapiteau di Fontvieille. Per volontà del Comitato Organizzatore, presieduto da Sua Altezza Serenissima la Principessa Stéphanie di Monaco, l’innovazione sarà il filo conduttore di questa 37° edizione, che vedrà esibirsi un gran numero di artisti con performance uniche al mondo. Il circo è un’arte antica e il Festival del Circo monegasco è da sempre sinonimo di creatività: in questo straordinario melting pot delle arti vengono presentati i migliori artisti del settore, capaci di unire le grandi tradizioni circensi con le più sorprendenti innovazioni di oggi. Il francese Jean-François Pignon debutterà in grande stile. Appassionato di cavalli e ideatore di alcuni dei più spettacolari numeri equestri al mondo, Pignon presenterà uno spettacolo adattato alle dimensioni del tendone di Fontvieille. L’incredibile complicità che condivide con i cavalli, l’amore per ciò che è conosciuto come la più nobile conquista dell’uomo e la sua capacità di intrattenimento daranno vita a un’esibizione unica e indimenticabile. Il National Pyong Yang Circus (Corea del Nord) torna nel Principato con due incredibili numeri mai visti prima d’ora: un numero al trapezio volante, l’unico con due atleti impegnati in un doppio salto mortale, e un numero sulla corda verticale con una coppia di ballerini classici impegnati a danzare a grandi altezze con movimenti inusuali, normalmente visibili a terra. L’attenzione per le novità e l’innovazione continuano anche dopo il festival con la seconda edizione di New Generation, in scena dal 2 al 3 febbraio 2013, che vedrà esibirsi una selezione di giovani artisti pronti a stupire il pubblico monegasco con spettacoli eccezionali. Per trascorrere momenti indimenticabili in occasione della 37° edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, Monte-Carlo SBM (Hôtel de Paris di Monte-Carlo, all’Hôtel Hermitage di Monte-Carlo o al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort) propone il pacchetto ‘Un soggiorno di emozioni’ , valido dal 19 al 26 gennaio 2013 con prezzi a partire da 477 euro.
    ww.montecarlosbm.com

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 14 Dec. 2012
    .
  9. Dal Vietnam alle Terme ecco alcune proposte per Natale e Capodanno

    AvatarBy claudiozeni il 14 Dec. 2012
    0 Comments   46 Views
    .
    Monaco di Baviera in inverno

    NATALE A SAIGON
    Natale novità con meta Saigon, oggi Ho Chi Min City, nel Vietnam. La combinazione di Porta d’Oriente (Tel. 011.9642331 www.portadoriente.it) prevede la partenza dall’Italia alla volta di Saigon . Tappa poi a Vinh Long con mini crociera a bordo di tipiche imbarcazioni lungo il Delta del Mekong. Trasferimenti quindi a Can Tha, la capitale del Delta prima di raggiungere via mare l’isola di Phu Quoc. Costo del pacchetto di 10 giorni/7 notti 3290 euro: volo da Roma (Milano), trasferimenti, hotel con prima colazione e pensione completa a Saigon, pranzi e cene a parte a Phu Quoc. Partenza il 22 dicembre, il 30 dicembre costa 2660 euro.

    SUD AFRICA
    Capodanno con vista alle Cascate Victoria. E’ la proposta di African Explorer (Tel. 02.43319474 www.africanexplorer.it). Dall’Italia a Johannesburg e poi Kapama, Cape Town con escursione al Capo di Buona Speranza. In volo quindi a Victoria Falls. Costo del pacchetto di 13 giorni/10 notti 3500 euro: volo da Roma ed altre città via Francoforte per Johannesburg, trasferimenti, hotel, prima colazione più cinque pranzi ed altrettante cene (esclusa quella di Capodanno). Partenza il 22. Altra data, stessa durata, 3660 euro.

    CAPODANNO A BRUXELLES
    Nella Grand Place, la piazza principale di Bruxelles, l’atmosfera di festa è già iniziata con il programma “Plaisirs d’Hiver”, una rassegna storica che attira nel cuore della capitale belga e d’Europa migliaia di visitatori. Si tratta di una vera e propria kermesse del divertimento con concerti gratuiti, spettacoli in strada, giochi di luce, bancarelle colorate che vendono prodotti tipici. Un Capodanno a Bruxelles ve lo organizza Zeppelin, un tour operator di Vicenza specializzato in vacanze in libertà. Zeppelin vi prenota il volo, l’albergo e due visite guidate. Per il resto ognuno si inventa il Capodanno che vuole. Naturalmente è d’obbligo un brindisi nella Grand Place rischiarata a giorno dai fuochi d’artificio. Ecco il pacchetto proposto da Zeppelin: volo, trasferimenti, 3 pernottamenti in bed and breakfast, visita guidata della città ed escursione a Bruges, accompagnatore Zeppelin. Costo totale: 490 euro a persona in camera doppia. Per informazioni: Zeppelin: 0444 – 526021
    www.zeppelin.it

    CAPODANNO TRA LE BIRRERIE DI MONACO DI BAVIERA
    Voglia di divertirsi ma budget limitato? No problem. Quest’anno si va a Monaco di Baviera con lo specialista Zeppelin. Si va con 295 euro a persona in camera doppia. Si parte in pullman il 30 dicembre da Vicenza e si arriva nella città dell’Oktoberfest pronti per un San Silvestro magico. Ci sono du...

    Read the whole post...

    Last Post by claudiozeni il 14 Dec. 2012
    .
  10. Il Natale e il Capodanno al Four Seasons Hotel Firenze

    AvatarBy claudiozeni il 5 Dec. 2012
    0 Comments   131 Views
    .
    jpg

    Natale e Capodanno come non li avete mai visti al Four Seasons Hotel Firenze per una vacanza natalizia che esca dagli schemi. Semplici ma ricercati sono gli ingredienti che il Four Seasons ha utilizzato per la messa a punto di idee originali per un soggiorno che promette il giusto compromesso tra esclusività e tradizione. Le festività sono l’occasione ideale per concedere a se stessi una pausa rilassante ma non
    convenzionale, lontani dalla routine e con tutti i confort offerti dal city resort fiorentino. Il momento più suggestivo dell’anno in una location d’eccezione dove addobbi incantati e la cura dei dettagli creano un’atmosfera introvabile altrove in città; due sono le proposte che l’Hotel ha in serbo per farla vivere appieno ai suoi ospiti. Entrambi i pacchetti prevedono il pernottamento per due persone di minimo due notti in una delle camere e suite del Palazzo della Gherardesca e del Conventino, le due strutture rispettivamente del 15° e del 16° secolo completamente restaurate e riportate al loro originale splendore. Sia per il Natale che per il Capodanno i menù, che promettono sapori che mescolano tradizioni italiane e toscane, sono creati e firmati dallo Chef stellato Vito Mollica e addolciti dalle delizie del Pastry Chef Domenico Di Clemente. Il pacchetto di Natale include la cena della Vigilia di Natale e la scelta tra il pranzo o la cena del 25 dicembre al ristorante dell’hotel “Il Palagio”. Chi aderirà invece all’offerta del Capodanno potrà godersi una cena gourmet il 31 dicembre che anticiperà un esilarante conto alla rovescia in attesa del nuovo anno con una festa dopo mezzanotte negli spazi del “Conventino”.
    www.fourseasons.com

    Claudio Zeni
    Last Post by claudiozeni il 5 Dec. 2012
    .
 
Metro Skin by compox