Il Gaudente Toscano

  1. OCCASIONI DI VIAGGIO DALL’INDIA AL NICARAGUA

    AvatarBy claudiozeni il 1 Nov. 2012
     
    0 Comments   70 Views
    .
    Novembre nel Rajasthan
    Pushkar
    Ogni anno in occasione del plenilunio del mese lunare di Kartik (26-27 novembre), lungo le rive del lago sacro sulle quali si affaccia la cittadina di Pushkar, nel Rajasthan (India), si svolge la suggestiva e folcloristica ‘Festa della Luna’, che richiama migliaia di contadini, nomadi, santoni, mendicanti, artisti di strada e ben s’intende turisti, per rendere omaggio al dio Brama. In programma processioni, canti, colorite manifestazioni con bagno rituale nelle acque del lago incastonato tra i monti Aravalli e il deserto del Thar. In più, c’è una importante fiera del bestiame, un’emozionante corsa di cammelli e una visita corale ai più bei tempi di Pushkar. ‘Clou’ dei festeggiamenti la cerimonia ‘Arti Puja’ con il lancio di migliaia di fiammelle galleggianti sulle acque del lago. Apatam Viaggi di Urbino (Tel. 0722.320488 www.apatam.it) organizza per l’occasione un viaggio nel Rajasthan con due giornate di sosta a Pushkar per assistere alla ‘Festa della Luna’. La combinazione di 14 giorni/11 notti prevede tappe a Delhi, Udajpur, Jodhpur, Jasalmer, Bikaner e Jaipur, il meglio del Rajastahan. Costo del pacchetto 2.400 euro. Volo da Roma, Milano e altri aeroporti con Lufthansa, trasferimenti, hotel, mezza pensione a Pushkar e pensione completa durante il resto del viaggio. Partenza 24 novembre.

    Natale e Capodanno in Argentina

    Perito Moreno
    Natale e Capodanno in Argentina – quando laggiù è piena estate – alla scoperta degli angoli più suggestivi di questo straordinario Paese con tappa finale alle cascate Iguassù. Dall’Italia a Buenos Aires e visita della città. In volo quindi verso la Patagonia con sosta a Punta Tombo (la più grande colonia di pinguini) e nella penisola di Valdes, straordinaria riserva naturalistica ricca di foche, leoni marini, uccelli e tanti altri animali. Il tour poi tocca Ushuaia (parco nazionale Terra del Fuoco) prima di raggiungere El Calafate (navigazione in barca sul Lago Argentino, escursione al ghiacciaio Perito Moreno e cenone di Capodanno). Rientro a Buenos Aires e da qui alle cascate di Iguassù per vedere da vicino lo spettacolo dell’imponente getto d’acqua, autentica meraviglia naturale del continente sudamericano. Costo del pacchetto di 14 giorni/11 notti proposto da Tour 2000 Gosudamerica (Tel. 011.5172748 www.tour2000.it) è di 4970 euro. Volo da Milano (Roma), trasferimenti, hotel, prima colazione, due pranzi e cenone di San Silvestro. Partenza il 23 dicembre.

    Capodanno in Vietnam
    Vietnam
    Capodanno in Vietnam, uno dei più interessanti e suggestivi paesi del sud est asiatico (brindisi di San Silvestro nell’ex capitale Huè), proposto da Go Asia di Ancona (Tel. 071.208930; www.goasia.it). Una full immersion tra città ricche di storia, stupendi templi millenari, foreste tropicali, insenature da sogno e il fascino del delta del Mekong. Il programma prevede tappe ad Hanoi (mausoleo di Ho Chi Min), la baia di Halong (gita a bordo di una tipica junka a motore tra isole, isolette e faraglioni alcuni dei quali alti centinaia di metri); Huè (Cittadella Imperiale) e Hoi An (vestigia del passato dall’influenza architettonica cinese). Infine Ho Chi Min City (l’ex Saigon) con il suo fascino coloniale un po’ decaduto. Da qui a Cai Be per un’indimentcabile crociera in barca lungo il delta del Mekong. Costo del pacchetto di 10 giorni/7 notti 2490 euro: volo da Roma, trasferimenti, prima colazione e mezza pensione (pranzo). Partenza il 28 dicembre.

    Capodanno al sole del Nicaragua
    Managua
    Capodanno in Nicaragua, il ‘Paradiso dimenticato’ che apre ora le porte ai turisti, come destinazione novità. Il più vasto Paese dell’America centrale propone una splendida natura, laghi, vulcani, suggestive città coloniali e ben s’intende bianche spiagge contornate da palme affacciate sul Pacifico, ad un prezzo abbordabile. La proposta di Tour 2000 Go Sudamerica (Tel. 011.5172748 www.tour2000.it) prevede la partenza dall’Italia a Managua, la capitale e da qui a Leon, cittadina dal fascino coloniale nei tipici edifici, nei vari musei e nelle gallerie d’arte sparse per la città. Ecco poi il Parco nazionale del vulcano Masaya prima di raggiungere Granada, sulle rive del lago Nicaragua e nelle vicinanze del vulcano Mombacho, autentico gioiellino del passato. Via quindi verso San Juan del Sur, una delle località turistiche sulla costa del Pacifico, famosa per le sue spiagge e le onde che richiamano surfisti da tutto il mondo. Costo della combinazione di 9 giorni/7 notti euro 1390. Volo da Roma Blue Panorama, trasferimenti, hotel, prima colazione e alcuni pranzi inclusi nella cifra. Partenza il 26 dicembre.

    Claudio Zeni
    [
      Share  
     
    .